pregiatissimo Yacht club VeLista

 

Indice

Bando di regata
La barca
Istruzioni di regata
La Regata
Fotografie

 

DOVE:
Porto S. Stefano, Argentario (facilmente raggiungibile anche in treno fino a Orbetello Scalo e da lì trasferimento in pullman)

IL PROGRAMMA:
A causa della sopravvenuta indisponibilità di ormeggi a Giglio Porto,
la base intermedia sarà Porto Ercole (modifiche in colore)

- imbarco venerdì 30 marzo 2007 tra le ore 15:00 e le ore 18:00;
- check in delle barche, cambusa e cena in un ristorante di Porto S. Stefano;
- sabato mattina partenza prima regata;
- serata in un tipico ristorante di Giglio Porto;
- serata in un tipico ristorante di Porto Ercole;
- pernottamento a bordo;
- domenica mattina partenza seconda regata;
- dopo l'arrivo di tutti gli equipaggi, premiazione e check out;
- sbarco domenica 1° aprile 2007 entro le ore 18:00.

LE BARCHE:
8 Bénéteau First 31.7 varate nel 2005 (Falanghina, Malvasia, Corvina e Dindarella,.....), tutte immatricolate e con dotazioni oltre le 12 miglia;

LE VELE:
set di 3 vele di prua con doppia canaletta e spinnaker (tutte identiche);

PERCORSI:
- 1^ regata sabato 30 marzo: Porto S. Stefano, boa su Giannutri, arrivo a Giglio Porto (ca. 28 miglia)circumnavigazione dell'isola del Giglio, arrivo a Porto Ercole; (ca. 34 miglia)
- 2^ regata domenica 1° aprile: circumnavigazione del Giglio in senso orario rotta verso l’isola di Giannutri e circumnavigazione dell'isola in senso orario, arrivo a Porto S. Stefano (ca. 23 miglia).

NUMERO DEI PARTECIPANTI:
5 VeListi a barca che saranno "amalgamati" in base alle loro capacità e, se possibile, anche in base alla provenienza geografica.

COSTI:
per 40 partecipanti il costo sarà di € 150,00 a persona: la quota comprende il noleggio, la pulizia finale della barca, il pieno del gasolio, il gas, l'uso dello spinnaker, le barche comitato e ricchi premi per tutti.

ISCRIZIONI:
le adesioni (RISERVATE AGLI ISCRITTI A VeLista) dovranno pervenire IN PRIVATO via mail a mozzo ste che periodicamente avrà cura di informare la Lista circa il numero delle adesioni. Coloro che vorranno partecipare riceveranno un form da compilare e restituire e dovranno inviare un acconto del 50% della quota ENTRO IL 15 DICEMBRE 2006. L'iscrizione sarà considerata effettiva solo a bonifico effettuato. Il saldo del pagamento avverrà entro il 15 GENNAIO 2007.

Ci rendiamo conto che alcuni potrebbero non essere in grado di definire con così largo anticipo la partecipazione alla manifestazione, tuttavia problemi organizzativi non ci consentono di procrastinare le date. Confidiamo nella vostra comprensione :-)) [sorrisi]

I percorsi individuati (suscettibili peraltro di variazioni) sono costieri, ma abbastanza tecnici e incontreranno il gradimento sia dei mozzi alle prime armi che degli skippers di comprovata fama. Avremo la possibilità di navigare in uno degli arcipelaghi più belli del Tirreno e la sera godremo dell'ottima cucina locale davanti a bicchieri colmi di Ansonico :-) [slurp]<  

 

Per ogni ulteriore informazione potete contattare:
mozzo ste (cell.: 339.3635349)
Fabrizio Lacoste