La VOC di Simone

Smaltita l'arrabbiatura :-) provo a raccontare qualcosa della nostra VOC, anche se dopo i racconti di pietro...
Ma un po' di ringraziamenti sono necessari: in primis a Ste e Fabrizio che sono riusciti nell'intento di non scontentare nessuno e hanno organizzato tutto a meraviglia, poi a tutti i partecipanti, che non si sono fatti scontentare e ci hanno messo del loro per accontentare gli altri: come diimenticare i dolcetti alle mandorle di Nunzio, i cannoli di Francesco, il salame di Bruno, i baci di Leonardo, la torta al formaggio di Daniele e Beppe, la valigetta di flute in vetro di michele (noblesse oblige :-)))) ? E mi scordo sicuramente di qualcuno; mi scuso e vi prego di rinfrescarmi la memoria......solo per far schiattare ancora un po' gli assenti, mai giustificati! :-))))

Un ringraziamento particolare all'equipaggio di khaa......e non mi dilungo perchè come diceva la mony certe cose vanno al di là di un resoconto e poi non sono tanto bravo a parlarne......spero solo che alla prossima VOC si possa essere di nuovo sulla stessa barca.

Appena arrivato, ansioso di conoscere i 31.7, un po' di delusione...La tanto attesa monotipia non è propriamente tale: come in ogni buona democrazia, dove siamo tutti uguali, c'è sempre qualcuno che è un po' più uguale degli altri e le barche sono di due tipi: quelle del libro della giungla hanno più di dieci anni e magagne a non finire, quelle della strada del vino sono praticamente nuove con albero e bulbo maggiorati e strallo cavo. Cominciamo bene.....però finiamo meglio perchè in realtà, sempre in omaggio ai nostri giorni, spesso progresso fa rima con cesso e le vecchiette si dimostreranno ben più veloci delle altre...mistero...: che ne pensano quelli che le portavano? Piano velico diverso? Qualcuno sa che rating hanno?
Considerando che noi avevamo vele finite, un winch grippato e gli altri duri assai (vero Guido e Angelo? :-), la scotta senza la ridotta, gli strumenti starati.....,e gli altri non è che fossero messi meglio (oddio...noi eravamo gli unici con il windex a posto, chissà perchè) ;-), proprio non so spiegarmelo.

....Continua